Advion Gel di Syngenta certificati HACCP per la Sicurezza Alimentare

19 Settembre 2024 - News

Share: 

I Gel Advion di Syngenta hanno ottenuto la Certificazione Internazionale HACCP per la Sicurezza Alimentare

Advion Gel Scarafaggi e Advion Gel Formiche sono ora certificati per utilizzo nell’industria alimentare e Ho.Re.Ca.

Syngenta ha annunciato che i gel Advion Formiche e Advion Scarafaggi hanno ottenuto anche in Italia la prestigiosa certificazione internazionale HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) per l’utilizzo di questi prodotti nell’industria alimentare in Splash or Spill Zone (SSZ)1.

Questa certificazione riconferma i gel Advion come soluzione ideale per l’utilizzo in aree di manipolazione alimentare, come cucine, o aree di produzione e di lavorazione di alimenti.

L’ottenimento della certificazione HACCP per i gel Advion rappresenta una conferma delle caratteristiche uniche dei gel prodotti da Syngenta e una testimonianza dell’impegno nel fornire soluzioni innovative e sostenibili per il controllo dei parassiti, in linea con le esigenze del settore della disinfestazione professionale.

Leggi la comunicazione sul sito di Syngenta Professional Pest Management Italia.

certificazione HACCP Advion Gel Syngenta

Cos’è la Certificazione Internazionale HACCP?

La certificazione HACCP è assegnata da HACCP International, il principale ente di certificazione indipendente specializzato nel valutare la qualità e sicurezza di attrezzature, prodotti e servizi per l’industria alimentare.

Le aziende alimentari devono operare infatti secondo elevati standard di sicurezza e qualità alimentare e, tali standard richiedono un’attenta valutazione nella selezione di materiali e attrezzature non alimentari che però hanno un impatto significativo sulla sicurezza alimentare.

Con la certificazione HACCP International, i professionisti della disinfestazione possono utilizzare con fiducia i gel Advion anche in ambienti sensibili, come impianti di lavorazione alimentare, ristoranti e altre aree in cui la sicurezza alimentare è fondamentale.

Advion Formiche e Advion Scarafaggi: come agiscono i gel Advion certificati HACCP

La certificazione internazionale HACCP dei gel Advion è una conferma ulteriore del loro favorevole profilo ambientale. Grazie alla loro caratteristica unica di bioattivazione Advion Gel Formiche e Advion Gel Scarafaggi agiscono efficacemente distinguendo tra insetti bersaglio e organismi non bersaglio.

Che cos’è la bioattivazione?

La bioattivazione è un processo metabolico che sfrutta l’insetto bersaglio per attivare l’insetticida. Infatti, solo l’insetto bersaglio è dotato degli enzimi metabolici specifici in concentrazioni sufficienti per attivarne la molecola. Dopo l’ingestione da parte degli insetti target, il principio attivo Indoxacarb convertito nella sua forma letale agisce in 48-72 ore.

Il leggero ritardo nella mortalità consente all’insetto bersaglio di tornare al rifugio e contaminare gli altri insetti, consentendo un maggiore controllo della popolazione infestante.

Il fatto che il principio attivo divenga realmente letale solo all’interno dell’insetto bersaglio consente ai professionisti della disinfestazione di gestire al meglio il controllo degli insetti infestanti e minimizzare gli effetti negativi sull’ambiente.

Advion Gel Scarafaggi - Syngenta

1) I gel Advion sono certificati HACCP SSZ (Splash or Spill Zone): articoli adatti per l’uso nelle aree di manipolazione alimentare come cucine, aree di produzione e aree di lavorazione, ma non sono adatti a venire direttamente a contatto con alimenti o oggetti che verranno a contatto con alimenti. 

19 Settembre 2024 - News

Share: 

Vuoi più informazioni?

I nostri esperti sono a tua disposizione ogni giorno per rispondere alle tue domande.

Richiedi informazioni