Casi di successo: Bird Free contro i piccioni de “Il Centro”, Arese

20 Maggio 2016 - Casi studio

Share: 

Casi di successo: Bird Free contro i piccioni a “Il Centro”, Arese

Il Centro è il più grande centro commerciale d’Europa. Il concept architettonico si contraddistingue per il sistema di piazze, ognuna con una propria identità e tutte luoghi di aggregazione, infatti è lì che trovano posto oltre 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diverse aree gioco.

L’intera struttura è stata progettata e costruita seguendo rigidi criteri di risparmio energetico e bio-sostenibilità, a spiccare su tutto è la copertura realizzata in Glulam: un legno lamellare realizzato con materiali sostenibili e per la prima volta applicato per un centro commerciale. Inaugurato in Aprile 2016.

L’applicazione dei vassoi Birdfree

Anche prima che fosse completata la costruzione, i piccioni hanno cominciato ad appollaiarsi in parti riparate dell’edificio. I piccioni si appollaiavano sotto il tetto, e i loro escrementi imbrattavano le facciate di vetro.

I proprietari de Il Centro hanno deciso che prevenire era meglio che curare, e in dicembre 2015, sono stati applicati circa 9.000 vassoi di Bird Free in tutte le parti riparate della struttura.

La risoluzione dell’infestazione con i vassoi Birdfree

Bird Free ha fornito una soluzione efficace, ma non invadente, al problema dei piccioni. Il cliente è contento che il suo bell’edificio nuovo è ora libero dai piccioni.

A seguito di un’ispezione del 18 febbraio 2020, è stato confermato che i piccioni non sono tornati. Birdfree è efficace ancora oggi, nel 2023, nel tenere lontani i piccioni da Il Centro, ad Arese, uno dei centri commerciali più grandi d’Europa.

20 Maggio 2016 - Casi studio

Share: 

Vuoi più informazioni?

I nostri esperti sono a tua disposizione ogni giorno per rispondere alle tue domande.

Richiedi informazioni