AREA CLIENTI
16 Settembre 2020 - Casi studio
La sovrappopolazione dei piccioni nelle aree urbane rappresenta da sempre un grosso problema di carattere estetico e sanitario: gli escrementi (guano) di questi comuni volatili, oltre ad imbrattare i monumenti e gli edifici delle nostre città, sono vettori di molte malattie infettive per l’uomo.
Bird Free è un gel repellente applicato in piccoli dischetti che, grazie alla combinazione di diversi componenti, agisce sui sensi dei piccioni, allontanandoli.
Tale reazione fa sì che i volatili in questioni si disabituino ad avvicinarsi e a posarsi sulle superfici trattate con Bird Free.
Questo metodo innovativo da diversi anni porta grosse soddisfazioni per chi lo usa e grazie alle diverse testimonianze positive, si è provato come anche a distanza di tempo, il prodotto continui a funzionare in modo efficiente nei siti trattati.
La prima foto mostra un traliccio sopra la ferrovia su cui si annidavano gli uccelli. La seconda foto mostra Bird Free installato sul traliccio nel mese di agosto 2016. Le ultime due foto, scattate nel marzo 2018, dopo 2 anni dalla prima installazione, mostrano che il gel Bird Free è diventato nero a causa dell’inquinamento sulla ferrovia. È evidente dall’assenza di feci sul traliccio, che gli uccelli non sono tornati. Sebbene il gel sia annerito, rimane efficace e non ha bisogno di essere sostituito.
Nell’agosto 2013, Bird Free è stato installato sui davanzali dove i piccioni si riposavano. Le foto qui sotto sono scattate dopo 5 anni dall’installazione. Il gel Bird Free si è ricoperto di polvere. Nonostante questo, non ci sono piccioni presenti dopo l’installazione di Bird Free.